Stretching energetico

favorire la circolazione della nostra energia vitale attraverso l’allungamento muscolare.

L’energia vitale che mantiene in funzione il nostro corpo e che ci accomuna a tutti gli esseri viventi normalmente scorre libera e veloce lungo percorsi prestabiliti che attraversano tutto il nostro interno e raggiunge tutti gli organi e i tessuti garantendo un buon equilibrio psico-fisico.

Ma quando il corpo si indebolisce per cause esterne o interne essa rallenta e si blocca; la parte del corpo in difficoltà manifesterà dei sintomi di sofferenza volti a richiamare la nostra attenzione. Appare allora evidente come sia importante il mantenimento ed eventualmente il ripristino di una circolazione fluida e libere dell’energia, garante di uno stato di benessere sia fisico che psichico.

Lo stretching è un ottimo strumento attraverso il quale possiamo acquisire la capacità di lavorare su noi stessi e sulla nostra energie: abbinato ad opportune tecniche (consapevolezza,uso del respiro e della voce, movimenti dolci) porta i muscoli attraversati dai canali energetici ad allungarsi e quindi a rilasciare l’energia che tengono bloccata e che è la causa dei disturbi e delle disarmonie.

Per le sue caratteristiche il percorso non ha controindicazioni di alcun genere. E’ quindi rivolto a quanti vogliano rafforzare in se stessi salute, vitalità e armonia psicofisica, acquisendo consapevolezza e capacità percettiva riguardo al proprio corpo.

Sono previsti 12 incontri; gruppo sarà composto da massimo 8 persone.