Naturopatia

MariaC-faceLa Naturopatia è una disciplina volta a stimolare le funzioni e la vitalità dell’organismo, e a depurarlo dai sovraccarichi tossinici, in modo naturale. Si pone come un’alleata della medicina, sia in un’ottica di prevenzione che di sostegno alla cura.

La naturopatia valuta infatti l’energia vitale del soggetto e lo aiuta a conservarla o a recuperarla in caso di squilibri e disfunzioni, utilizzando in maniera integrata differenti discipline e tecniche naturali.

Per raggiungere questi obiettivi utilizza diversi approcci naturali come: riequilibrio alimentare, Fiori di Bach o altri rimedi floreali, integratori nutrizionali, oligoelementi, fitoterapici, olii essenziali, tecniche energetiche, tecniche di rilassamento, massaggi.

Alchera propone

  • Valutazione Naturopatica e Kinesiologica su disturbi e ‘intolleranze’ alimentari: colloquio e possibilità di test kinesiologico di indagine. Un aiuto su misura delle proprie esigenze profonde sia dal punto di vista strettamente organico che emozionale.
  • Un aiuto mirato e delicato per le nostre emozioni: Fiori di Bach, Fiori autoctoni, Californiani, Australiani, …
  • La sapienza e l’efficacia dei gesti nei Trattamenti Esseni : dagli antichi esseni un’eredità preziosa per la cura del nostro corpo e del nostro sistema energetico.
  • Kin Jang : un’antica tecnica corporea che scioglie le articolazioni, le tensioni muscolari e organiche.  Un arte dolcissima,  basata su rotazioni, oscillazioni, fluidi ondeggiamenti.