Riflessologia plantare

rifle1Antica tecnica orientale, la riflessologia plantare consiste in un massaggio mirato che agisce stimolando le zone riflesse del corpo situate nei nostri piedi.
Il nostro piede è considerato il cuore periferico ed è proprio attraverso la sua stimolazione che si rende possibile una buona circolazione che restituisce la naturale attività muscolare ed energetica agli organi che, per cause di varia natura, possono subire un affaticamento.
La vita che conduciamo, piena di preoccupazioni ed impegni, ci intossica e la riflessologia plantare ci libera dalle tossine che accumuliamo.
Inoltre, la riflessologia plantare ha una grande azione benefica sul sistema neurovegetativo aiutando in tutte quelle forme di depressione, ansia o insonnia, in quanto mette in moto le endorfine o “ormoni della felicità”, migliorando il rendimento della giornata e la qualità del sonno.
Utile per il trattamento delle contratture muscolari causate dalle continue tensioni o posizioni errate che gravano prevalentemente sulla colonna vertebrale con conseguenti dolori cervicali, dorsali, lombari e della testa.
E’ indicata per tutti i problemi intestinali, colon irritabile, gonfiori addominali, ecc., sintomi tipici di troppo stress accumulato.
E’ inoltre indicata per tutti quei disturbi degli arti inferiori, pesantezza, gonfiori, ritenzione idrica, ecc., in quanto ha un’azione altamente drenante favorendo il ritorno venoso.