Sportello maternità e genitorialità

peri

  • Sei una neo-mamma o un neo-papà e ti trovi a fronteggiare dubbi o perplessità riguardo alla nuova situazione creata dall’’arrivo di un figlio?
  • Hai paura di sbagliare o di non fare abbastanza affinché il tuo bimbo si senta bene e cresca sereno?
  • Hai il dubbio che qualcosa non vada nel tuo bimbo?

Alchera propone uno spazio dedicato alle neo mamme e ai neo papà che si trovano ad affrontare questo delicato momento della loro vita.

Attraverso il dialogo e il confronto con una figura professionale qualificata le mamme e i papà avranno la possibilità di elaborare i loro dubbi e le loro difficoltà per trovare le risorse adatte a favorire un buon adattamento al nuovo equilibrio familiare e a vivere al meglio il valore che questo particolare momento rappresenta per il loro percorso di vita.

peri1

Lo sportello è gestito da counselor professionali e da un’ostetrica con qualifica di counselor; il percorso ha normalmente una  durata di 10/12 colloqui, a cadenza settimanale, di 50 minuti ciascuno.

Gli incontri sono rivolti alle mamme e ai papà in attesa e dopo la nascita dei loro bimbi, per tutto il primo anno di vita insieme.

Il progetto è GRATUITO per i soci dell’associazione e  si sviluppa nell’ambito  del tirocinio obbligatorio degli allievi del Centro Studi di Psicologia delle relazioni Biopsicosociali che ne supervisiona gli interventi .